Varie

Il mio nome è David e come tanti amanti delle scienze informatiche anch'io credo che la programmazione di software nasconda in sè una scintilla di creatività. Confesso che mi capita tutt'ora, quando vedo "girare" un software di mia creazione, di avvertire una sorta di compiacimento, quasi come se il software fosse un essere vivente o rappresentasse un transfert dell'intelligenza del programmatore su quella della macchina che improvvisamente, anche se illusoriamente, prende "vita".

Questa passione iniziata fin dai primi anni di età, mi ha condotto a fare scelte orientate alla programmazione e allo studio di tecnologie multimediali sia in ambito universitario che lavorativo.

Dopo la laurea in informatica nel 2002 ho lavorato esclusivamente nella realizzazione di siti web tramite lo sviluppo e la personalizzazione di content management system open source. Dal 2005 ad oggi ho specializzato le conoscenze del CMS Joomla diventando un programmatore Joomla tra i più esperti, fino a partecipare nel 2014 al programma formativo italiano di Joomla.it come docente del corso Joomla Developer….
Successivamente, nel 2015, la community italiana mi ha regalato il privilegio di presentare Lo stato del progetto Joomla, al Palazzo dei Congressi di Firenze, davanti ad una platea di circa 1.000 persone

In seguito, pur mantenendo in carico i circa 15 siti istituzionali della Sanità Toscana, per esigenze lavorative, ho affrontato lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili, approfondendo la conoscenza di framework come Phonegap, Cordova, Angular, Ionic e Flutter; consumando API REST realizzate con Symfony PHP.

L'esperienza così maturata negli anni può essere sufficiente a considerare la mia preparazione di tipo Full Stack Developer

Leader Pumps Group SPA (vedi sito)

Programmatore VISUAL BASIC – INFORMIX 4GL – SQL

Personalizzazioni del Software Gestionale esistente, creazione di report e realizzazione di programmi in 4GL. Sviluppo di applicazioni Intranet. Creazione di programmi di interrogazione archivi (DBMS INFORMIX) mediante Visual Basic 5.0 (ODBC).